Ospedale San Camillo di Roma

Visita gastroenterologica

Esprimo il massimo rispetto e la massima stima per tutti i lavoratori e le lavoratrici della sanità, e per quelli del San Camillo in particolare. Ma il medico che mi ha visitato al padiglione Bassi del S. Camillo l'ho trovato scostante, sbrigativo e distratto da elementi non primari (anzi risolti) della mia storia clinica. Non mi lascia esporre le varie articolazioni del mio caso (nemmeno mezza parola mi fa dire). Del tutto indifferente all'aspetto alimentare dei disturbi. Estremamente antipatico nel gestire il colloquio, tratta con estrema sufficienza ogni mia domanda.
Nemmeno mi visita. Vaglia solo le carte, alza la voce. Non dà alcuna diagnosi. Non suggerisce alcuna dieta (salvo evitare vino rosso, birra e peperoncino, cose che non tocco da anni; e ovviamente questo glielo dico: ma evidentemente non gli interessa).
Nota bene: pur avendo appuntamento alle 8:20, essendo il primo in lista, vengo visitato alle 9:40 senza una parola di spiegazione (non dico di scusa, dico di semplice spiegazione).
A parte un esame per una possibile intolleranza al lattosio, non mi dice niente che io non sappia già. Nessuna diagnosi, nessuna dieta, men che meno una visita effettiva.

Colon irritabile.

Inviato da Virginia
25 Dicembre, 2020
Mi dispiace tanto che non ti sei trovato bene con il gastroenterologo.
Dal 1997 sono stata seguita dalla equipe prof. Prantera e mi sono trovata benissimo sempre.