Ospedale San Camillo di Roma

Reparto eccellente.

Reparto d'eccellenza con personale medico ed infermieristico preparato, competente, professionale e responsabile. Un ringraziamento particolare va alla dolce Dott.ssa Novella Natale per avere salvato mio figlio di 8 mesi da una meningoencefalite causata dal virus della sesta malattia. Porto mio figlio al PS con 40,5 di febbre e dopo i primi accertamenti trovano le transaminasi altissime per un bimbo di 8 mesi. Capiscono che c'è una infezione in corso e veniamo ricoverati. La Dott.ssa Natale osserva per tutto il giorno mio figlio e, vedendo che reagiva poco agli stimoli anche senza febbre e che dormiva tanto e profondo, ha capito subito che poteva esserci qualcosa al cervello. Mancava 1 ora alla fine del suo lungo turno di 12 ore che aveva già praticamente finito, ma ha deciso lo stesso di fare un prelievo spinale al piccolo per chiarire la situazione; ed infatti venne diagnosticata una meningoencefalite da virus della sesta malattia e solo grazie al suo tempestivo intervento mio figlio non ha riportato alcun danno cerebrale, in quanto la malattia è stata scoperta proprio nella fase iniziale. Quella sera la Dott.ssa Natale staccò dal turno con 2 ore di ritardo per poter completare tutto l'iter di quell'esame tanto particolare. Grazie ancora con tutto il cuore a tutto lo staff del reparto per la loro dedizione, professionalità e competenza.

Meningoencefalite.

Inviato da Stefania
31 Marzo, 2022
Sono la mamma di un bambino che ha avuto una meningoencefalite ad 8 mesi di vita nell'anno 2016. Sono di Roma mi piacerebbe condividere con te la mia esperienza.