Ospedale San Camillo di Roma

Esperienza da NON ripetere

Dovendo fare un piccolo intervento per un polipo dell'endometrio, mi sono rivolta al reparto di Ginecologia del S. Camillo.
Fatta la "preospedalizzazione" mi mettono in lista per la settimana successiva. La mattina seguente mi telefonano e rinviano l'intervento di un'ulteriore settimana. La mattina dell'intervento mi fanno anticipare di due ore, ma dalle 10.15 di mattina alle 18.00 di sera rimango in attesa senza sapere se farò o meno l'intervento perchè la paziente in lista prima di me, avendo una situazione complicata della quale non ne erano a conoscenza (day hospital) avrà un intervento che durerà 7 ore. Alle 18.00 finalmente mi dicono che chiaramente non possono operarmi e quindi si deve riprogrammare l'intervento (e3).
Chiaramente non ho riprogrammato l'intervento perchè, volendo risolvere il mio problema in tempi relativamente brevi ed avendo già aspettato troppo (18 dicembre 2021 - 26 gennaio 2022) andrò in privato, amareggiata di aver purtroppo constatato che la sanità pubblica di cui tanto si parla è un qualcosa dalla quale stare lontani.

Polipo endometriale.