Ospedale San Camillo di Roma

Aborto terapeutico 13+2

Voglio rivolgere un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe del reparto L. 194 e soprattutto alla dottoressa Giovanna Scassellati.
Dall'ecografia del primo trimestre ho scoperto che la mia bimba era affetta da trisomia 21, diagnosi confermata dalla villocentesi.
Mi sono rivolta a questo ambulatorio il venerdì ed il lunedì mi hanno ricoverato in day hospital per l'intervento di isterosuzione sotto anestesia.
Avevo cercato per tanti anni questa gravidanza e non avrei mai pensato di doverla interrompere. In un momento così difficile per me in questo reparto mi sono sentita compresa, sono stati tutti molto gentili e professionali. L'intervento è durato poco e è andato benissimo, nessun dolore nei giorni successivi solo qualche perdita.
Nella sfortuna sono stata fortunata ad essermi rivolta al San Camillo e soprattutto ad aver incontrato la dottoressa Scassellati, è una delle poche dottoresse che a questa età gestazionale pratica l'isterosuzione, in altre strutture mi avrebbero sicuramente indotto il parto.

Aborto terapeutico per Trisomia 21.

Inviato da Ambra
01 Settembre, 2022
Buongiorno Arianna, purtroppo mi ritrovo nella sua stessa situazione, trisomia 21 scoperta con nipt test alla 12° settimana. Sto aspettando di fare l'amniocentesi alla sedicesima.
Dove si è rivolta? Ha dovute prenotare ad un Cup?
La ringrazio e condivido con lei questo dolore...