Ospedale San Camillo di Roma

rettocolite ulcerosa

Sono arrivato nel lontano 1992 al Nuovo Regina Margherita, dopo un intervento di urgenza per rettocolite fulminante. Avevo 23 anni e mi sentivo un alieno, non riuscivo a guardare il mio corpo nudo (in quel periodo lavoravo nel mondo della moda) e non accettavo quella stomia. Ho incontrato un uomo meraviglioso, Il Professor Carlo Luzi, che non definirei semplicemente un medico, ma qualcosa di piu'. E' riuscito a fare un grande lavoro dapprima trovando la cura giusta e successivamente a livello psicologico, che mi ha aiutato moltissimo. sono trascorsi 20 anni sono in perfetta forma. Non ho piu' la stomia e so che il mitico dottor Luzi è felicemente in pensione. Beh, non lo dimentichero' mai e anzi spero un giorno di poterlo riabbracciare solo per dirgli ancora GRAZIE per tutto l'aiuto che ha dato alla mia persona. F.M.

R.C.U.

Inviato da flavia
17 Ottobre, 2019
Sono figlia di una paziente con morbo di Crohn curata dagli anni '70 (!) al Nuovo Regina Margherita dal Dott. Carlo LUZI, medico eccezionale sul piano professionale e umano.
Un reparto che allora era giovanissimo, gestito da giovani medici e giovani paramedici, tutti eccezionali.
Mia mamma non c'è più da tanti anni, ma noi vi portiamo nel cuore.
Persone eccezionali, meravigliose e capaci. Di loro non si poteva dire altro che cose positive. Un dolore averli visti spostare, ma forse per la tipicità, la delicatezza e l'importanza del loro lavoro, non si poteva fare altrimenti. Grazie a tutti per tutto e tanti auguri.

Inviato da fausta
26 Settembre, 2022
A me dispiace quando certi bravissimi e umani medici vanno in pensione. Tanti anni fa feci una colonscopia con il dott. Luzi. Poi ne ho dovute fare tante altre, per la mia malattia. Ora dovrei farne un'altra con urgenza, ma i medici sono tutti cambiati ed io sono in crisi, non so dove andare...