Ospedale San Camillo di Roma

Un reparto eccellente

Un reparto eccellente.
Il reparto del prof. Pierluigi Marini è un reparto che funziona in modo eccellente. Sono stato operato di Tiroidectomia totale. Ovviamente quando sono stato ricoverato ero in ansia e preoccupato come chiunque sarà sottoposto poche ore dopo ad un intervento chirurgico.
Ineccepibile l’accoglienza in reparto del personale infermieristico.
Prima dell’intervento è venuta a parlare con me il chirurgo che mi avrebbe operato, la dottoressa Grazia Maria Attinà. Con garbo e molta chiarezza mi ha spiegato l’intervento operatorio al quale sarei stato sottoposto. Con grande tatto e simpatia mi ha “condotto” verso l’intervento cercando anche di attenuare l’ansia esagerata della quale ero vittima.
L’intervento è andato molto bene. Tutta l’equipe in sala operatoria ha certamente espresso grande professionalità e competenza e gli anestesisti (in due si sono presi cura di me, un anestesista e una anestesista) mi hanno anche umanamente sostenuto sia nel tempo immediatamente precedente l’intervento sia al risveglio. L’andamento post-operatorio è stato il migliore possibile e questo è certamente merito della bravissima dottoressa Attinà e della sua equipe. Li ringrazio di cuore.
Voglio infine esprimere tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine al personale infermieristico del reparto che svolge il proprio difficile lavoro con professionalità, attenzione, partecipazione umana, molta pazienza e, spesso, con il sorriso e la simpatia che tanto confortano quando si è nel letto di un ospedale. E lo dico per come li ho visti lavorare aiutando pazienti che molto più di me avevano grande necessità di supporto. Quindi bravi tutti e grazie a tutti.
Grande stima infine per il prof. Marini, che del reparto è il direttore, e che ha costituito e guida una compagine ospedaliera così professionale ed efficace.

Nodulo tiroideo TIR 3b.