Ospedale San Camillo di Roma

Trapianto di rene

Sono stato trapiantato di rene il 22 luglio 2023 dopo tre anni di attesa in dialisi peritoneale, presso il reparto di nefrologia e dialisi del S. Camillo di Roma, un'eccellenza. In primis i miei più sentiti ringraziamenti alla Dott.ssa Maria Concetta Carriero per la sua professionalità, disponibilità e scrupolosità, e a tutti i membri della sua equipe. Nella settimana trascorsa in isolamento presso il reparto di chirurgia e trapianti dello Spallanzani sono stato seguito da tutto lo staff medico e paramedico in maniera esemplare; competenza, empatia, professionalità e dedizione sono le caratteristiche di questi ragazzi (Il Dott. Iaria, la capo sala Antonella, l'infermiera Rosa e tutti i loro colleghi). Al Dott. De Paolis un sentito ringraziamento per la scrupolosità e chiarezza nel consigliare al meglio il paziente (nel mio caso un trapianto da donatore non-standard ottimamente riuscito). Già nei mesi passati ero stato contattato e ricoverato per essere trapiantato ma proprio grazie alla grande coscienziosità che il Dott. De Paolis (ed il suo staff) mette nel suo lavoro, in sede di espianto dell'organo vennero richiesti ulteriori esami che evidenziarono una sofferenza dei vasi sanguigni interni all'organo stesso che avrebbe compromesso nel breve/medio termine la riuscita del trapianto.
Ringrazio nuovamente e sentitamente tutti per il grande lavoro fatto.

Trapianto di rene.