Ospedale San Camillo di Roma

Paziente trapiantato di rene

Non posso che essere grato e ringraziare tutto il team di Nefrologia, dialisi e chirurgia trapianti del San Camillo di Roma e dell'ospedale Spallanzani di Roma.
Sono stato seguito dal centro di Nefrologia del San Camillo sin dalla comparsa della mia patologia (glomerulosclerosi focale e segmentaria). Ho trovato da subito un ambiente familiare, professionalmente valido, cordiale e attento alle esigenze dei pazienti. Mi hanno aiutato molto nel periodo della dialisi peritoneale, fino a condurmi al tanto atteso trapianto, avvenuto il 24 agosto nell'ospedale Spallanzani di Roma nel reparto Chirurgia trapianti (validissima l'equipe che ha condotto l'intervento, coordinato dalla dott.ssa Concetta Carriero, una persona veramente ma veramente professionale; un ringraziamento anche al dott. Iaria e a tutti gli infermieri del reparto).
Un ringraziamento veramente sentito all'equipe della Nefrologia San Camillo reparto Bassi, in particolare a tutti gli infermieri con i quali è nata una amicizia che si è estesa oltre le mura dell'ospedale. Un altrettanto ringraziamento ai medici del reparto, cito tra loro la dott.ssa Benedetta BARTOLIm il dott. Roberto COLONNELLI e il dott. Remo LUCIANI, nonchè il primario del reparto professore Paolo DE PAOLIS.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Insufficienza renale cronica in dialisi peritoneale; trapianto nell'agosto 2023.