Nefrologia Dialisi Trapianto San Camillo

Nefrologia Dialisi Trapianto San Camillo

Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto di rene dell'Ospedale San Camillo di Roma, situato in piazza Carlo Forlanini 1 e facente parte dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, ha come Direttore il Dott. Paolo De Paolis (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, ubicato presso il padiglione Maroncelli (Day hospital e Centro Trapianti presso il padiglione Bassi), accoglie le Unità operative semplici di nefrologia interventistica, di nefrologia e dialisi nelle patologie infettive, di diabetologia con Day Hospital e di nefrologia e dialisi nei pazienti critici e trapianto di rene. La U.O. si occupa di nefropatia diabetica, calcolosi renale, ipertensione arteriosa e dialisi peritoneale, eseguendo anche il Follow-up dei soggetti candidati al trapianto di rene, nonchè trattamenti emodialitici per pazienti ricoverati nei reparti di degenza. Afferisce alla struttura la UOS Follow-up Trapianto di Rene. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Beraldi Maria Pia, Dr. Cherubini Chiara, Dr. Lanzetta Raffaele, Dr. Pensalfini Venerio, Dr. Pizzarelli Stefania, Dr. Colonnelli Roberto, Dr. Persia Domenico, Dr. Stortoni Francesco, Dr. Rosa Margherita, Dr. Addari Ornella, Dr. Mantella Daniela, Dr. Bartoli Benedetta.

Competenza ed empatia

In relazione alla dialisi peritoneale, più ancora della evidente competenza professionale colpiscono la disponibilità e il coinvolgimento dello staff, in un rapporto direi personale.

Insufficienza renale.

Eccellenza

Ringrazio tutto lo staff del reparto per la professionalità ed i macchinari all'avanguardia per la dialisi domiciliare.
Specialisti di prim'ordine, personale veramente competente e affabile. Sanno il valore del loro lavoro e lo svolgono con umanità ed empatia con il paziente, dimostrandosi sempre disponibili e molto alla mano, nonchè anche sempre pronti davanti ad ogni emergenza.
GRAZIE.

Insufficienza renale grave - 100% invalidità.
Ipertensione grave.

Trapianto renale da donatore vivente

Siamo stati seguiti, io e mio figlio, per un trapianto di rene da vivente, io donatore e mio figlio ricevente.
Abbiamo trovato molta competenza e, soprattutto, molta umanità nel reparto diretto dal dott. Paolo De Paolis, siamo stati seguiti dai chirurghi dott.ssa Iaria Giuseppe e dott.ssa Concetta Carriero, molto disponibili, rassicuranti e molto professionali.
Ci siamo trovati molto bene e volevamo ringraziare tutto lo staff per il trattamento ricevuto.

Trapianto di rene.

Pessima esperienza

Entrato il paziente con insufficienza renale acuta, uscito con insufficienza renale cronica e piaghe da decubito. Ora hanno solo 4 letti e per questo pare quasi non vedano l'ora di disfarsi del paziente.

IRA.

Gratitudine

Sono seguito in questo reparto da tempo e sono molto soddisfatto per quello che ricevo dalla Dott.ssa Chiara Cherubini e dalle infermiere. Grazie.

Glomerulonefrite - insufficienza renale grave - diabete mellito - ipertensione.

Grazie a tutti

Sono una paziente trapiantata di rene da un po' di tempo e sono seguita da diversi anni dal day hospital del reparto nefrologico dell'ospedale San Camillo di Roma, di cui è responsabile il dott. Paolo De Paolis. Scrivo perchè voglio ringraziare tutti i medici del day hospital per la sollecitudine, professionalità, disponibilità, umanità e caparbietà nel risolvere tutti i diversi problemi, dai più semplici e ricorrenti fino a stati di criticità (avuti più volte; l'ultimo è di questi giorni, in via di risoluzione) incontrati fino ad ora nella mia vita da trapiantata.
PS: un grazie anche a tutto il personale infermieristico.
Cordiali saluti, Federica Grillo

Post trapianto di rene.

Dialisi Forlanini

Causa insufficienza renale cronica, ho frequentato la sezione di Dialisi del reparto. Inerentemente al servizio, quello di dialisi, non mi sono trovato affatto bene, soprattutto per la gestione poco competente di un medico addetto alla gestione dello stesso.

Insufficienza renale cronica.

Post Trapianto San Camillo

In base alla mia personale esperienza, sono rimasta delusa dal reparto, non li ho trovati in grado di assistere al meglio i pazienti con la dovuta competenza e professionalità.

Post trapianto di rene e pancreas.