Ospedale San Camillo di Roma

Ringraziamento ai chirurghi ed allo staff

Ricoverata il 30 giugno 2012 per forti dolori addominali, sono stata operata d'urgenza dal dott. E. Mancini assistito dal dott. B. Verde per diverticolite acuta perforata e conseguente peritonite. Io ignoravo di essere affetta da questa patologia. E' stata necessaria la resezione di un tratto dell'intestino sigma con conseguente apertura di una stomia addominale. Nel corso del ricovero si è presentato anche uno pneumotorace, prontamente drenato. Dopo circa 9 mesi il dott. Mancini, assistito dal dott. L. Papa, ha effettuato un nuovo intervento di ricanalizzazione dell’intestino, eliminando la stomia. La ripresa delle normali funzioni fisiologiche è stata completa ed ora, a distanza di due mesi dal secondo intervento, vorrei ringraziare i chirurghi per la loro competenza, professionalità e disponibilità. Sono stata costantemente seguita per tutto il periodo del ricovero ed anche nelle fasi successive con molta cura. Un sincero ringraziamento, quindi, ai chirurghi ed a tutto lo staff infermieristico per le loro doti umane oltre che professionali, capaci di creare in ospedale un ambiente accogliente e gradevole. Grazie!

Diverticolite acuta perforata con peritonite.