Ospedale San Camillo di Roma

Gravidanza extra uterina

Dopo un inizio altalenante, ci siamo resi conto che la gravidanza era extra uterina ma i valori del bh continuavano a salire; la mia dottoressa mi manda al pronto soccorso del S. Camillo, dove sono stata accolta da infermiere molto sensibili e pronte al da farsi: ringrazio loro e la dott.ssa che, anche se con modi un pò rudi, mi ha fatto capire la gravità della mia situazione e mi ha ricoverata, perchè io me ne volevo andare...
Di notte mi sento male, vomito, diarrea e svenimenti; l'infermiere di turno non ha capito la gravità della situazione, perchè io credevo che mi avesse fatto male la cena, ma arrivo alla mattina dove mi vengono a prendere e, tramite un'ecografia, si rendono conto che ero in stato di emorragia.
5 secondi e mi trasformo in un codice rosso, vengo catapultata in sala operatoria e 10 persone sono intorno a me, li ringrazio tutti, dall'anestesista all'infermiere delle flebo, perchè mi hanno salvato la vita!
L'embrione si era impiantato nell'ovaio destro, provocandomi una seria emorragia, 1 litro di sangue ho perso, rischio trasfusione.
Degenza.. per me infinita: 4 giorni pieni, ma non posso dire male di nessun infermiere, perchè tutti, chi più chi meno, sono stati umani e comprensivi!
Ringrazio particolarmente il Dott. Fabri che mi ha operata: ha voluto vedermi per un controllo ed io continuerò a farmi assistere da lui perchè è una persona competente e molto umana!
Grazie!

Gravidanza extra uterina (nell'ovaio).