Ospedale San Camillo di Roma

Parto eccellente

Dovevo partorire al S. Giovanni ma, essendo tutto pieno, mi sono diretta per mia spontanea volontà al San Camillo, del quale conoscevo la buona fama. posso confermare pienamente quanto si dice di positivo, per quanto l'accoglienza al pronto soccorso non sia stata tra le più professionali.
ho partorito dopo 4 ore di travaglio, affrontate senza epidurale e con tutta la comprensione delle ostetriche, che mi hanno messo il più possibile a mio agio. anche nella fase dell'espulsione, per me la più difficile, l'ostetrica è stata estremamente comprensiva e paziente, pur mantenendo fermamente il polso della situazione.
molta attenzione è data all'aspetto del primo contatto con il bimbo, lasciatomi a lungo sul ventre con ancora il cordone ombelicale attaccato e nato tra luci soffuse e ambiente sereno (a parte i miei strilli...)
cosa dire dell'assistenza nelle 48 ore successive: ottima (a parte il cibo che è davvero terribile, ma è meno importante). consiglierei a tutti di partorire in questo ospedale!!

Parto.