Ospedale San Paolo di Milano

Odontoiatria Infantile

Ho portato il mio bimbo di quasi 4 anni per una carie profonda. La prima volta che è stato visitato nel pronto soccorso pediatrico odontoiatrico, si è fatto visitare, ha fatto anche la panoramica senza dire nulla. È sempre stato un bambino bravissimo anche dal medico. Dato che mi avevano dato un appuntamento a pagamento molto in là e al mio bimbo faceva continuamente male il dente, decisi di portarlo da un dentista privato pediatrico. Mio figlio si è fatto fare l'anestesia, non ha pianto, ma al momento in cui doveva aprire la bocca e collaborare si è rifiutato. Logicamente il dentista mi ha consigliato di portarlo in centri dove praticavano un po' di anestesia con la mascherina, se no non si poteva lavorare. Ho chiamato il San Paolo, reparto pediatrico di odontoiatria, e ho esplicitamente chiesto se praticassero questo tipo di anestesia. Al telefono mi hanno confermato di sì. Arrivato il giorno dell'operazione, cominciano a toccare il dente di mio figlio senza neanche l'anestesia tramite puntura. Alchè mio figlio comincia a piangere e gli viene urlato anche contro - ad un bambino di soli neanche 4 anni. Gli viene anche lasciato aperto il dente e gli viene urlato ulteriormente contro. Vi giuro che è rimasto traumatizzato. Non consiglio a nessuno questa esperienza.
Non hanno avuto tatto con un bambino, ed è un reparto pediatrico. Senza parole. Consiglio vivamente lo Stomatologico in via Pace.

Devitalizzazione dente.