Ospedale San Paolo di Milano

Grazie e complimenti al Dr. Diego Salerno Uriarte

Se sono qui a scivere questo commento è perchè il Dr. Diego Salerno Uriarte ha posto le condizioni per poterlo scivere.
Dopo un malore con perdita di conoscenza, il mio medico curante mi ha segnalato il dr. Diego Salerno Uriarte per una ecocardiografia. Il Dr. Salerno, dopo un esame molto approfondito, eseguito con grande professionalità, ha concluso che era necessaria una coronografia. Ho immediatamente dato il mio consenso a seguire la sua diagnosi ed ho chiesto il ricovero presso il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Paolo di Milano, dove sono stato accolto da lui personalmente mettendomi subito a mio agio. E' stato chiaro e diretto e mi ha spiegato l'intervento. Dopo le procedure e le preparazioni del caso, il Dr. Diego Salerno Uriarte e la sua fantastica equipe hanno eseguito questo intervento di angioplastica mettendomi 3 stents. Immediatamente dopo, come d'accordo, mi veniva eseguito l'ecocardiogramma transesofageo, che confermava, dopo la valutazione Heart Team, la patologia valvolare con la conseguente esigenza della sostituzione della valvola.
Il Dr. Diego Salero Uriarte mi ha messo in condizioni di capire chiaramente la patologia e le conseguenze che ne sarebbero derivate.
Il suo intervento, unitamente alla sua equipe, non solo mi ha letteralmente salvato la vita, ma mi ha messo in condizioni di prendere coscinza del mio stato e di affrontare il futuro con serenità.
Il Dr. Salerno ha dimostrato una grande competenza della scienza medica, una padronanza totale delle sue specializzazioni e contemporaneamente una semplicità ed una grande umanità che lo rendono un'eccellente professionista, ma anche un uomo votato al bene dei suoi pazienti e di rari principi morali.
E' stato per me uno speciale privilegio ed un grande onore averlo conosciuto, mi ha dato tranquillità e sicurezza affidandomi alle sue cure.
Grazie di cuore Dr. Salerno, le sono riconoscente vita natural durante.

Stenosi Aortica Severa.