Dettagli Recensione

 
Ospedale San Paolo di Milano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Coronarografia e PTCA

Ho scelto la cardiologia dell'Ospedale San Paolo a Milano perché da più di vent'anni ha un reparto di cardiochirurgia di prim'ordine, con gente rinomata per la sua preparazione e per il buon contesto alberghiero (camere a 2 letti, aria condizionata, bagno in quasi tutte le camere), complemento essenziale per dare il necessario comfort a chi viene lì ricoverato.
Ho eseguito gli esami di routine, cosa davvero pratica, il giorno del ricovero programmato per eseguire una coronarografia che si è tramutata, subito, in angioplastica con stent. L'intervento, eseguito dal Dott. Salerno, è andato benissimo: l'equipe era affiatata, rispettosa del paziente ed è riuscita a sdrammatizzare quello che comunque lo si guardi (esame molto invasivo od operazione cardiaca) è un “evento importante”.
In reparto si è svolta la degenza post operatoria, dove sono stato seguito con competenza e calore umano da tutto il personale infermieristico ed OSS che si è avvicendato nei cinque giorni del mio ricovero. Ho usato il bagno comune e l'ho sempre trovato ben pulito (anche se ho segnalato l'assenza di carta igienica).

Questo splendido reparto, guidato finora dal Prof. Verzoni, è appena passato nelle mani del Prof. Carugo, cui auguro di riuscire nell'intento di migliorarlo ancora.

Grazie al Dott. Lucreziotti.

Patologia trattata
Stenosi coronarica.
Coronarografia con Angioplastica coronarica percutanea.

Commenti

 
 
Per Ordine