Ospedale San Raffaele di Milano

Un grazie di cuore al Dott. Guido Giusti

Nel gennaio 2018 mi sono recata d'urgenza al pronto soccorso della mia città per un'improvvisa colica renale. Un calcolo di circa 2.5 cm. nel rene destro determinava una idronefrosi a monte, provocandomi dolori lancinanti. Dopo vari esami e visite urologiche, nell'aprile 2018 sono stata ricoverata ed operata infruttuosamente nel reparto di urologia del policlinico di Messina. Nella lettera di dimissioni mi era stata comunicata la data del nuovo intervento, che avrei dovuto ripetere a breve distanza di tempo; cosa che in realtà non è mai avvenuta poichè per più volte questa data mi è stata telefonicamente posticipata. Delusa e dolorante con uno stent inserito durante l'intervento subìto, ho conosciuto e contattato grazie a questo sito il Dott. Guido Giusti, che mi ha ricevuta e visitata in tempi brevissimi, spiegandomi che strategia avrebbe adottato per risolvere il mio problema. Infatti nell'ottobre di quest'anno mi ha operata con successo (PCNL+ RIRS), ripristinando la funzionalità renale. Oltre ad essere un eccellente urologo e chirurgo, il Dott. Giusti possiede una grande umanità ed empatia nel relazionarsi con i suoi pazienti. Lo ringrazio infinitamente per tutto ciò.

Calcolosi renale.