Ospedale San Raffaele di Milano

Dott. Pini altamente competente e preparato

Sono un paziente del Dott. Giovannalberto Pini, presso l'ospedale San Raffaele Turro di Milano mi hanno sottoposto ad un'operazione di prostatectomia radicale robot-assistita, avvenuta con l'utilizzo del robot da Vinci. Un apparecchio medico all'avanguardia in tutto il mondo che solo pochi chirurghi sanno adoperare.

Mi sono rivolto al Dott. Pini avendo ricevuto ottime referenze da parte di altri medici che conoscono e lo stimano per la grande preparazione e professionalità maturata in diversi Stati europei.

Avevo un carcinoma 3+3 scala Gleason a rischio basso, ho 60 anni ed abbiamo deciso di fare questo intervento che è riuscito con un grandissimo successo e con la minima invasività.

Grazie alla preparazione del Dott. Pini, in soli 3 giorni mi hanno potuto dimettere dall'ospedale e continuare la fase post-operatoria a casa.
Dopo 1 settimana dall'intervento ero presente al lavoro.
Dopo 24 giorni dall'operazione ho fatto un'immersione in mare, essendo apneista e dopo 30 giorni dall'operazione ho partecipato con grande soddisfazione ad una gara di nuoto OceanMan al lago.

Il Dott. Pini ha eseguito sapientemente l'operazione con un risultato eccellente.
L'operazione e successiva ripresa ad una vita normalissima è avventura con tempistiche brevi che sono andate ben oltre le migliori aspettative!

Il Dott. Pini si è dimostrato fin da subito un chirurgo altamente competente, aggiornato, presente e disponibile.

Sono molto molto soddisfatto dell'esito dell'operazione ed esperienza che la consiglierei a chiunque avesse il dubbio di fare l'intervento di questo tipo.
Ho riscontrato una grande professionalità all'interno del San Raffaele Turro.
Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico sempre disponibili, gentili e professionali.

Un'infinita gratitudine al Dott. Pini.

Carcinoma prostatico 3+3.