Ospedale San Raffaele di Milano

Martucci, Guazzoni, Scattoni: esempio d'eccellenza

Esprimo un doveroso ringraziamento per tutto l'iter percorso per risolvere la mia malattia.

Non ho a disposizione abbastanza superlativi per elogiare tutti quanti per l'organizzazione, la velocita', la qualita' dell'assistenza e del personale medico e infermieristico. Tutti sono stati all'altezza e oltre delle mie aspettative.
Sono stato preso in carico dalla dott.ssa Martucci per la preparazione e l'anestesia, avvenuta nel modo e momento di maggior serenita' possibile grazie allo staff della sala operatoria e dal sorriso rassicurante della Dott.ssa Martucci medesima, sono stato operato dal prof. Guazzoni, e poi seguito dal dr. Scattoni e i suoi assistenti nella fase post-operatoria.
Tutto e' andato benissimo, da manuale. Da elogiare gli infermieri del piano, per i modi di fare, l'attenzione per il paziente e la precisione con cui svolgono le loro mansioni, incluse quelle relative all'igiene e alla pulizia. Da notare quanto tutto il personale si impegnasse ad informare in relazione alle terapie e somministrazioni.
La precisione della chirurgia del prof. Guazzoni e' stata tale da rendere quasi superflua l'assistenza medica successiva. In un'ora ben quattro medici incluso il professore piu' un infermiere si sono presentati singolarmente a rassicurare mia moglie dopo l'operazione; evidentemente si vedeva la preoccupazione e si sono letteralmente fatti in quattro per tranquillizzarla.
Il mio timore piu' grande, l'incontinenza urinaria si e' dissolto come un incubo lontano non appena mi hanno tolto il catetere e ho realizzato di avere il pieno controllo della minzione.
Insomma, per la mia esperienza posso elevare questo ospedale a livello di eccellenza e di esempio.

cancro alla prostata trattato con prostatectomia radicale robotizzata.

Inviato da Erica Palermo
08 Gennaio, 2012
Salve, sono una ragazza di 24 anni e circa 15 giorni fa mi e'stata diagnosticata una massa al surrene da asportare il prima possibile a causa delle dimensioni innanzitutto.
Ho letto che Lei e' stato operato dal dott. Guazzoni, per cui vorrei sapere se una volta che ci si rivolge in solvenza alla struttura di urologia del San Raffaele, si puo' decidere di farsi seguire da lui.