Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie ma..

Mi segue il San Raffaele dal lontano 2007, quando ancora i reparti erano differenti con l'optometria. Purtroppo, nonostante le cure, ho dovuto sottopormi a trapianto per cheratocono, seguita e operata in modo perfetto dal dottor Matuska nel 2010/ 2011. Ho continuato a recarmi nell'unità cornea e, nonostante tutti gli sforzi
miei e dei dottori, nel 2017 ho dovuto sottopormi ad un altro trapianto, ma questa volta si trattava dell'altro occhio. Tutto bene l'intervento, ma dopo mesi problemi di opacizzazione e ai punti, non sufficiente somministrarmi cortisone come prescritto da medici, così ho dovuto assumere farmaci e farmi sistemare i punti
dal dottor Rama.
Voglio essere sincera, ammetto di provare gratitudine per avere potuto effettuare gli interventi, ma negli ultimi anni trovo la sede dell'Unità Cornea peggiorata. Le dottoresse non hanno saputo risolvere i miei problemi nonostante avessi seguito le loro istruzioni. Ho dovuto esercitare una pressione sulle
dottoresse con lo scopo di ricevere cure dal dottor Paganoni.
Dispiace dirlo, ma nessuna ha potuto sistemarmi i punti, solo il primario (gratuitamente), dopo aver campeggiato per giorni in ambulatorio nel 2018.
Visite nel 2019 troppo frettolose, che brutto... Spero che l'Unità Malattie cornea possa tornare a risplendere ancora.

Cheratocono binoculare.