Ospedale San Raffaele di Milano

Intervento cross linking

Sono in cura all’ospedale San Raffaele (reparto cornea) di Milano dal 2016 e devo dire che mi trovo veramente bene. I dottori sono tutti ben preparati, gentili e molto attenti.
Il 1 luglio 2020 ho fatto l’intervento di cross linking all’occhio destro ed è andato tutto bene, gocce di anestesia nell’occhio e non sentivi nulla.
Post operazione: un leggero fastidio, la notte un po’ difficile per via della lacrimazione, ma “dolore“ sopportabile.
Grazie alla Dott.ssa Oriella Ambrosio per essere stata paziente e molto, ma molto gentile.

Cross Linking occhio dx.

Inviato da Eleonora
16 Luglio, 2020
Ciao! Anche io dovrei fare il cross linking all'occhio destro. Tralasciando che ho molta paura essendo la mia prima operazione, ho letto che ti sei trovata bene al San Raffaele. Ne approfitto per chiederti se è un ospedale convenzionato e se eri inserita in una lista d'attesa... Com'è stata l'operazione? Io sono proprio una fifona, anche solo per mettere il collirio... Loro sono pazienti?
Grazie mille! :)

Inviato da Martina
16 Luglio, 2020
Sì ho aspettato la loro chiamata, perché ero in lista di attesa. Ti dico che sono molto pazienti e soprattutto sono molto attenti.. anche per me è stata la prima operazione, ma devo dirti che, pur essendo una fifona solamente per mettere il collirio, sono riuscita a tranquillizzarmi perché potevo fidarmi di loro, dato che sono in cura da un sacco di tempo e conosco.
Mettono solo delle gocce di anestesia, ma non te ne accorgi nemmeno. Fidati, andrà tutto bene e dopo 5 giorni starai bene.
Inviato da Ceccarini M.
24 Luglio, 2020
Scusa il disturbo, ho letto che sei seguita dalla dr.ssa Ambrosio; ti ha lasciato per caso email, numero telefono o qualche altra forma di contatto diretto/indiretto?
Io ho scoperto che la mia dottoressa è in congedo ;(
In bocca al lupo per la guarigione e grazie.
Inviato da Anna J. Zini
25 Luglio, 2020
Ciao! bello leggere la tua esperienza e buona convalescenza! Vorrei provare ad interfacciarmi con la dr.ssa Ambrosio, sai se riceve in privato oppure accetta le prenotazioni al punto RAF? (è in lista ma non tutti i dottori poi risultano disponibili ai distaccanti).
Io sto cercando un dottore del reparto Cornea disponibile e paziente (insomma.. in un momento buono), perché non ho avuto un decorso della malattia non felice e il dottore che mi ha seguito è stato una delusione, ma è troppo lungo da raccontare. Adesso sono bloccata per paura di tante cose (es. il trapianto futuro) e nessuno mi sta seguendo. In altri ospedali non è andata meglio.

Inviato da Martina
26 Luglio, 2020
Ciao! Ti consiglio l’ospedale San Raffaele, e te lo consiglio al 100%, i dottori del reparto cornea sono tanto pazienti, hanno la risposta pronta ad ogni tua domanda.
La dott.ssa Ambrosio c’è al punto RAF.
Anche io vorrei prendere un appuntamento lì, ma non so quando riceve. Non avere paura, andrà tutto bene.

Inviato da Anna J. Zini
27 Luglio, 2020
Dopo degenza in ospedale, sono entrata in cura in questa unità di via Olgettina e dall'inizio 2018 sono stata seguita da un paio di dottoresse. La guarigione è stata lenta e con problemi. I dottori hanno perso a volte la pazienza con me, ma non mi sono mai comportata male. Così io ho perso la fiducia in loro e loro in me... Proverò a prenotare un incontro con la dr.ssa Ambrosio al punto RAF e sentiamo se il mio caso può essere preso a carico.
Grazie mille.