Ospedale San Raffaele di Milano

Delusione

Ci siamo recati dalla dottoressa Cristina Colombo per un consulto per mia mamma, che da due anni è in ballo tra un ricovero e l'altro per una encefalite che le ha portato numerosi disturbi di memoria, personalità e soprattutto depressione. Solo 1 incontro pagato 270€ in cui non ci è stato neanche possibile spiegare la nostra esigenza, la nostra storia o provare a iniziare una terapia che la potesse aiutare, nonostante avesse comunque subìto più ricoveri importanti che comunque avrebbero richiesto un percorso di riabilitazione e ritorno alla vita normale, ci ha praticamente rispedito al mittente neurologo, che peraltro aveva consigliato un tale percorso senza neanche provare a capire meglio. Oggi la depressione ha preso il sopravvento, e mia mamma dice che vuole morire.
Delusa dall'approccio, soprattutto per l'assenza di umanità dimostrata.

Disturbi di memoria, personalità e depressione.

Inviato da luca
04 Gennaio, 2021
Io, dopo 3 anni di cura, non essendo più in linea con il suo obiettivo, sono stato costretto ad abbandonare le cure con lei..
Inviato da Grazia Lassandro
17 Giugno, 2022
Anche se la patologia di mia figlia è diversa da quella raccontata nell'esperienza, il modus operandi è stato uguale.
Non le ha dato la possibilità di raccontare la storia clinica e davanti all'affermazione di voler morire per il suo stato d'animo estremamente depresso, il consiglio che ha saputo dare è stato: sei giovane, hai una vita davanti a te, trovati qualcosa da fare. Tenendo conto che lei ha problemi a relazionarsi con altri, l'altro consiglio è stato: cerca di stare insieme ad altri, in qualche comunità.
Che potrebbe andare anche bene se in questo percorso così delicato ci fosse stata la possibilità di essere accompagnata.
Io sono delusa perché per tutta la situazione che stiamo vivendo, questo sarebbe stato il viaggio della speranza e invece il tutto si è concluso in non più di mezz'ora con la prescrizione di farmaci e senza possibilità di una visita di controllo.

Inviato da Grazia
10 Luglio, 2022
Peccato, io sono stata seguita dalla dottoressa Ilaria Ferri, che ha trovato subito la terapia adeguata ed ha inquadrato bene il problema,; infatti mi ha consigliato di fare un percorso di psicoterapia. Da lei sono stata a metà febbraio e dopo un mese sono stata bene. Prima avevo avuto lo stesso problema "stato depressivo con attacchi di panico e desiderio di morire" dovuti alla relazione negativa con mia figlia maggiore e sono stata in cura al CPS territoriale. Dopo anni di assunzione di farmaci non ho risolto il problema.
La dottoressa Ferri ha inquadrato subito il problema e la terapia che mi ha dato è stata miracolosa.
Grazie dottoressa.