Ospedale San Raffaele di Milano

Gastroscopia: eccezionale!

Ho eseguito una gastroscopia con biopsie multiple con la dott.ssa Lorella Fanti e l'assistente Delfina Pirola. Premetto che ero molto agitata, essendo la prima volta che eseguivo questo tipo di esame. Sono stata accolta dall'assistente che è stata fin da subito molto paziente e gentile, spiegandomi quello che si apprestava a fare e facendomi alcune domande. Quando è arrivata la dottoressa ha cercato subito di smorzare la mia tensione con alcune battute e molto amichevolmente mi ha spiegato tutta la procedura, mettendomi da subito a mio agio.
Mi sono addormentata prima dell'esecuzione dell'esame, risvegliandomi al termine; non ho sentito assolutamente nulla e anche nelle ore successive non ho avuto alcun tipo di problema, se non un leggero mal di testa per via della sedazione in vena.
Ringrazio ancora la dott.ssa Fanti e la sua assistente per la gentilezza e la professionalità e la consiglio a chiunque debba fare questo tipo di esame.
Unica nota negativa, il costo dell'esame in solvenza e i tempi di attesa giurassici per eseguirlo in regime di SSN.

Celiachia.

Inviato da Patrizia
12 Luglio, 2021
Ho eseguito in data 08 luglio 2021 un'esofagogastroduodenoscopia in sedazione con biopsie seriate, con la Dott.ssa Lorella Fanti e l'assistente Delfina Pirola. Nonostante la mia preoccupazione per l'esecuzione dell'esame fosse abbastanza elevata, la Dott.ssa Fanti e l'infermiera Pirola sono state bravissime a tranquillizzarmi prima che iniziasse l'esame. Accolta inizialmente dall'infermiera Pirola, gentilissima, che mi spiegava "ogni passo" della preparazione e mi metteva a mio agio, arrivava poi la Dott.ssa Fanti che con la sua gentilezza, la sua simpatia, in modo amichevole, con alcune "battute", riusciva ad azzerare la mia agitazione e in modo sereno ho potuto affrontare l'esame. Mi sono addormentata subito e al mio risveglio nessun dolore, nessun fastidio, anche nelle ore successive. Ringrazio infinitamente la Dott.ssa Lorella Fanti per la sua grande professionalità, la sua bravura, la delicatezza e la sua gentilezza. La consiglio ad occhi chiusi a chiunque debba sottoporsi a questo esame. Grazie davvero di cuore.