Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroscopia: eccezionale!

Ho eseguito una gastroscopia con biopsie multiple con la dott.ssa Lorella Fanti e l'assistente Delfina Pirola. Premetto che ero molto agitata, essendo la prima volta che eseguivo questo tipo di esame. Sono stata accolta dall'assistente che è stata fin da subito molto paziente e gentile, spiegandomi quello che si apprestava a fare e facendomi alcune domande. Quando è arrivata la dottoressa ha cercato subito di smorzare la mia tensione con alcune battute e molto amichevolmente mi ha spiegato tutta la procedura, mettendomi da subito a mio agio.
Mi sono addormentata prima dell'esecuzione dell'esame, risvegliandomi al termine; non ho sentito assolutamente nulla e anche nelle ore successive non ho avuto alcun tipo di problema, se non un leggero mal di testa per via della sedazione in vena.
Ringrazio ancora la dott.ssa Fanti e la sua assistente per la gentilezza e la professionalità e la consiglio a chiunque debba fare questo tipo di esame.
Unica nota negativa, il costo dell'esame in solvenza e i tempi di attesa giurassici per eseguirlo in regime di SSN.

Patologia trattata
Celiachia.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Patrizia
12 Luglio, 2021
Ho eseguito in data 08 luglio 2021 un'esofagogastroduodenoscopia in sedazione con biopsie seriate, con la Dott.ssa Lorella Fanti e l'assistente Delfina Pirola. Nonostante la mia preoccupazione per l'esecuzione dell'esame fosse abbastanza elevata, la Dott.ssa Fanti e l'infermiera Pirola sono state bravissime a tranquillizzarmi prima che iniziasse l'esame. Accolta inizialmente dall'infermiera Pirola, gentilissima, che mi spiegava "ogni passo" della preparazione e mi metteva a mio agio, arrivava poi la Dott.ssa Fanti che con la sua gentilezza, la sua simpatia, in modo amichevole, con alcune "battute", riusciva ad azzerare la mia agitazione e in modo sereno ho potuto affrontare l'esame. Mi sono addormentata subito e al mio risveglio nessun dolore, nessun fastidio, anche nelle ore successive. Ringrazio infinitamente la Dott.ssa Lorella Fanti per la sua grande professionalità, la sua bravura, la delicatezza e la sua gentilezza. La consiglio ad occhi chiusi a chiunque debba sottoporsi a questo esame. Grazie davvero di cuore.
1 risultati - visualizzati 1 - 1