Ospedale San Raffaele di Milano

DOTT. BONDI MEDICO ECCELLENTE!

Sono stata operata il 10 settembre 2021 dal dott. Stefano Bondi per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra, situato nel lobo profondo e quasi attaccato al nervo facciale. Dopo diversi consulti, presso l'oncologico di Bari, l'ospedale borgo Trento di Verona, ed ovviamente il s. Raffaele di Milano, il responso è stato sempre lo stesso: dovevano asportarmi tutta la parotide per poter preservare il nervo facciale, con conseguente depressione della guancia e cicatrice sul collo. Sono entrata piangendo in sala operatoria ed ho chiesto al dott. Stefano Bondi di fare il possibile per preservare il nervo facciale e al tempo stesso minimizzare i problemi estetici. L'intervento è perfettamente riuscito, visto che sin da subito il nervo facciale non ha riportato alcun deficit e, fortunatamente, non è stato necessario asportare tutta la parotide, conservando pertanto la simmetria del volto. Che dire, il dott. Bondi è un mago del bisturi ed ha anche una spiccata sensibilità sia verso i pazienti che verso i parenti dei pazienti. Ringrazio inoltre tutto lo staff al completo: infermieri e medici che mi hanno fatto i controlli e le medicazioni, perché si vince sempre in squadra!
N. B.: solo un appunto: mettete le zanzariere alle finestre per evitare di fare notti in bianco per via delle zanzare. Per il resto è tutto ok, l'ospedale sembra un hotel a 5 stelle con pavimento effetto parquet e bagni in marmo!

Adenoma pleomorfo della parotide nello strato profondo.

Inviato da Raffaella
01 Marzo, 2022
Salve, posso chiederle gentilmente il tempo di attesa per il ricovero?
Grazie mille.

Inviato da Anna Maria Minerva
13 Marzo, 2022
Tre anni e sette mesi.
Però c'è stato qualche problema, compreso il Covid, altrimenti i tempi di attesa sono molto più brevi. A me dissero che sarei stata chiamata dopo circa 4 mesi.
Le consiglio di chiamare l'ospedale per accelerare i tempi.

Inviato da Raffaella
17 Marzo, 2022
Gentilissima. Grazie mille. Ma chi devo chiamare in ospedale? Ho già provato, ma nessuno mi ha saputo aiutare o dare qualche informazione.