Ospedale San Raffaele di Milano

Prostatectomia totale

Con un PSA quasi a 18, ho cercato un urologo che mi potesse seguire e dare un sicuro indirizzo. Con i consigli della mia dottoressa di base e di un amico, individuavo nel dott. Giovannalberto Pini il medico di riferimento. Con una visita accurata il dott. Pini mi ha rasserenato ed indicato un percorso di esami che hanno rivelato tumori in una prostata molto ingrossata. Il dottor Pini mi ha organizzato il percorso per la prostatectomia con tecnica robotica presso l'Ospedale San Raffaele Turro ed in breve sono stato ricoverato. Mi è stato consigliato nel frattempo di continuare a fare esercizio fisico e ginnastica pelvica. Sono stato accolto in una gradevole struttura da personale altamente professionale ma anche empatico.
L'intervento, effettuato dal dott. Pini, piuttosto lungo, di prostatectomia, è andato molto bene ed il giorno dopo mi hanno fatto alzare e camminare. Il dott. Pini e lo staff ospedaliero molto comprensivi mi hanno assistito e seguito nella convalescenza. Dopo un ultimo esame, che ha confermato le buone condizioni generali, e tolto il catetere, sono stato dimesso con funzione urinaria sotto controllo ed alcuna necessità di pannoloni.
Ringrazio il dottor Pini per la professionalità e la gentilezza nell'avermi seguito in un momento complesso della vita che poteva comprometterne la qualità, che è stata totalmente salvaguardata.
Anche lo staff ospedaliero è stato professionale ed attento. Grazie di cuore.

Prostatectomia totale per presenza di tumori nella prostata ingrossata. Rimozione linfonodi.