Ospedale San Raffaele di Milano

Visita per SM

Dopo aver letto che il Centro Sclerosi Multipla del San Raffaele di Milano è un centro di eccellenza e il professore Filippi il miglior scienziato in questo ambito, ho deciso di prenotare una visita in solvenza con il professore. Purtroppo la visita è stata davvero deludente. Sono stato contattato qualche giorno prima della visita da un suo collaboratore per chiedere quali fossero i miei disturbi e gli esami fatti. Il giorno della visita mi sono ritrovato in un ambulatorio pieno di dottori giovani che mi hanno intervistato e fatto domande sui miei disturbi. Solo a fine visita è arrivato il professore, che mi ha visitato e detto un paio di parole, concordando con quanto già anticipato dai dottori giovani. Avendo pagato una visita in solvenza con il professore, mi aspettavo un colloquio e un confronto privato con lui. Se avessi voluto farmi visitare da uno dei dottori giovani, che ha poi effettivamente eseguito gran parte della visita, avrei prenotato una visita con lui (magari pagando meno soldi).

Sclerosi Multipla.