Ospedale San Raffaele di Milano

Prostatectomia radicale robotica

Da un paio di anni avevo sempre il valore del PSA elevato e la prostata ingrossata.
Ho deciso di mettermi in cura con il dottor Giovanni PASSARETTI, che mi era stato vivamente consigliato da un amico e mi ritengo veramente fortunato ad averlo fatto!!
Il dottore è una persona estremamente scrupolosa, onesta e professionale ma anche di grande umanità che non è cosa da poco quando ci si trova in una condizione di vulnerabilità come la malattia.
A fronte di due risonanze magnetiche negative in due anni, il dottore ha ritenuto fosse utile fare anche una biopsia ed è stato grazie a questo che abbiamo trovato un carcinoma prostatico, fortunatamente ancora piccolo ma che stava già cambiando livello di aggressività.
Ho deciso di procedere con l’intervento di prostatectomia radicale consapevole della serietà dell’intervento e dei rischi che questo poteva comportare.
Mi sono affidato al dottor Passaretti ed è stata la scelta migliore che avrei potuto fare!
L’intervento è stato eseguito alla perfezione, con il minimo impatto possibile, e il recupero è stato molto più rapido del previsto.
Sono stato monitorato costantemente dal dottor Passaretti che, non solo è venuto regolarmente a verificare come stessi nei giorni successivi all’intervento, ma che addirittura mi ha contattato più volte a seguito delle dimissioni per sapere come stessi.
Non potrò mai ringraziare abbastanza per la gentilezza, l’attenzione e la professionalità del dottor Passaretti e mi sento di consigliarlo a chiunque si venisse a trovare nella mia stessa situazione di salute!!
Grazie di cuore anche alla dottoressa Giraudo, all’equipe medica e agli infermieri, tutti estremamente gentili e disponibili.

Carcinoma prostatico.