Ospedale San Raffaele di Milano

Grazie Dott. Giavannalberto Pini

Da più di 5 anni avevo sempre il valore del PSA elevato e la prostata ingrossata. Vivendo all’estero per lavoro facevo i controlli lì, avevo fatto diverse MRI ed una biopsia che ha evidenziato un tumore a basso rischio della prostata. Mi è stato consigliato di non fare nulla e di tenermi sotto controllo, ma questo non mi convinceva, così ho incominciato ad indagare sui professionisti in Italia. Ho letto che il San Raffaele è un centro d’eccellenza e sono andato a trafugare i nomi degli urologi, finché non ho letto il CV del dottore G. Pini e subito ho chiesto una visita con lui. Alla visita con revisione della Biopsia, il Dott. Pini ha dubitato del risultato scritto, confermando che la situazione era più seria di quanto diagnosticato e ha voluto fare valutare la MRI a suo radiologo di fiducia, che poi ha confermato quanto vedeva il Dott. Pini durante la visita. Poi insieme abbiamo deciso di fare l’intervento robotico, e mi ritengo veramente fortunato ad averlo fatto!!
Il dottore G. Pini è una persona estremamente scrupolosa, onesta e professionale, ma anche di grande umanità, dote non da poco quando ci si trova in una condizione di vulnerabilità come la malattia.
La decisione di procedere con l’intervento di prostatectomia radicale, consapevole della serietà dell’intervento e dei rischi che questo poteva comportare, non era facile se non fossi convinto delle capacità del Dott Pini.
Mi sono affidato al dottor Pini ed è stata la scelta migliore che avessi potuto fare!
L’intervento è stato eseguito alla perfezione, con il minimo impatto possibile, e il recupero è stato molto più rapido del previsto.
Sono stato monitorato costantemente dal dottor Pini, che non solo è venuto regolarmente a verificare come stessi nei giorni successivi all’intervento, ma che addirittura mi ha contattato più volte a seguito delle dimissioni per sapere come stessi.
Non potrò mai ringraziare abbastanza per la gentilezza, l’attenzione e la professionalità del dottor Pini e mi sento di consigliarlo a chiunque si venisse a trovare nella mia stessa situazione di salute!!
Grazie di cuore non solo a lui, ma anche allo staff dell’ospedale, all’equipe medica e agli infermieri, tutti estremamente gentili e disponibili.

Carcinoma prostatico.