Dettagli Recensione

Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Centro d’eccellenza

Ho iniziato a stare male nel 2011 e dopo quattro anni di diagnosi e terapie sbagliate sono approdato in questo centro per una prima visita, in cui mi è stato detto che si sarebbe reso necessario un ricovero di un mese, che ho effettuato qualche mese dopo essere stato messo in lista d’attesa. Durante il ricovero sono stato assegnato al dottor Guglielmino, medico che ci tengo a sottolineare per la grande competenza e umanità che ha sempre dimostrato in tutti questi anni. Da subito ha cercato di inquadrare le mie sofferenze dandomi le risposte che cercavo e un nome a tutti quegli anni di malessere: diagnosi di psicosi NAS. Con la cura giusta sono stato bene per 6 anni, ho ripreso la mia vita in mano, mi sono laureato e ho iniziato a lavorare. Purtroppo nel 2022 ho avuto una seconda ricaduta, quindi un secondo ricovero così come nel 2024. Ora è da mesi che ho ritrovato una certa stabilità, e tutto grazie alla costanza nelle cure e alle dritte del dottor Guglielmino, con cui abbiamo cercato sempre insieme di non perderci d’animo e che ringrazio per la pazienza e la fiducia che l’ha sempre contraddistinto. Certo le difficoltà ci sono sempre, ma so che alcune cose fanno parte del disturbo e so di essere in ottime mani, e stiamo lavorando per migliorare sempre più la qualità della mia vita.
Per quanto riguarda i ricoveri, il reparto è tranquillo, il personale qualificato e tutti gentili e disponibili, dagli educatori agli infermieri. L’ambiente pulito e sono presenti numerose attività e la possibilità di socializzare con gli altri pazienti.

Patologia trattata
Psicosi NAS
Disturbo Schizoaffettivo
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Antidepressivi
Antipsicotici
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine