Ospedale San Raffaele di Milano

Un team medico- chirurgico di eccellenza

Intervento effettuato: Tumorectomia renale sx robotica e cistocopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.
Sono stato ricoverato il 5-03-2014 nel reparto urologico del S. Raffaele Turro diretto dal Prof. Guazzoni, veramente il Top in questo campo. Desidero esprimere innanzitutto la più profonda gratitudine al Prof. Guazzoni a cui mi sono rivolto, per la disponibilità e l'attenzione riservatami che mi hanno subito fatto ritrovare fiducia e serenità in un momento veramente buio. Sono stato operato dal Dott. Buffi con l'utilizzo del Robot Da Vinci. A Lui in particolare e a tutto lo staff medico chirurgico va la mia più profonda gratitudine. Il Dott. Buffi, al termine dell'intervento complesso, durato diverse ore, ha provveduto personalmente ad informare mia moglie su quanto eseguito nei dettagli rassicurandola e rincuorandola. Grazie Infinite! Siamo fieri di questi medici di alta professionalità e competenza. Un grazie particolare alla Dott.ssa Martucci (anestesista) per la tempestività con la quale mi ha assistito per una crisi respiratoria post intervento; alla Dott.ssa. Centemero, al Dott. Dall'Acqua e a tutti gli altri medici che mi hanno seguito durante la breve degenza, (sono stato dimesso il 12-03-2014)alternandosi nei controlli diurni e notturni e di cui non ricordo i nomi. Un ringraziamento particolare allo staff infermieristico per la dedizione e l'attenzione volta in primo piano al paziente che si sente rassicurato e sereno. Ne cito quattro (due uomini e due donne)che mi hanno assistito egregiamente Salvatore, Mirko, Elisa, e Frowenia. Grazie, Grazie, Grazie a tutti. Questo è un centro di eccellenza, con un formidabile team selezionato dal Prof. Guazzoni che non ringrazierò mai abbastanza, così come il Dott. Buffi al quale va tutta la mia riconoscenza. Mi ritengo un privilegiato per essere stato operato in questo centro con tecniche all'avanguardia e al massimo della professionalità e competenza.

Tumorectomia renale sx e cistoscopia con mapping vescicale a freddo con prelievo ureterale selettivo bilaterale di urina per ctm.