Ospedale San Raffaele di Milano

Prof. Mercuri: competenza, attenzione, maestria

Ho affidato mia figlia adolescente alle mani esperte del Prof. Mercuri dopo che, per un angioma sul naso, vicino all'occhio, mi ero sentita proporre da un chirurgo estetico un'incisione con "svuotamento" dell'angioma (e con cicatrice permanente in pieno viso, cosa su cui aveva sorvolato..). Il Professore, che mi era stato consigliato saggiamente da amici, ha trattato l'angioma, presente dalla nascita e che disturbava mia figlia tanto da mascherarlo con gli occhiali, sottoponendola ad una serie di sedute con un laser che a poco a poco le ha schiarito ed asciugato l'angioma, tanto che ora risulta praticamente invisibile. Niente sofferenze nè bisturi e un faccino nuovo. Mi è comunque chiaro che un risultato così soddisfacente non può essere ottenuto senza un'assoluta padronanza di strumenti così potenti, sofisticati e potenzialmente pericolosi nelle mani sbagliate. Dà tranquillità vedere come il Professore lavori con queste macchine con estrema serenità. Grazie! Una testimonianza sulla competenza del Prof. Mercuri come dermatologo in generale: qualche mese fa, mentre attendevo con mia figlia che fosse eseguito il trattamento, ho visto uscire dallo studio del Professore un uomo, giovane e visibilmente scosso. Mi si è avvicinato per prendere la sua valigetta e non ho potuto fare a meno di chiedergli come fosse andata, e la sua risposta è stata "è un tumore" e si riferiva ad un melanoma. Ho cercato qualche parola per rinfrancarlo un po', e lui mi ha detto "per fortuna che avevo fatto vedere il nevo ad altri due dermatologi e loro mi hanno detto che non era niente". Credo che sia in buone mani. Ho programmato un controllo dei nei per i miei tre figli. Vado dal Professore, che tra l'altro ha un'ottima attrezzatura per fare diagnosi di questo tipo.

Angioma sul viso.