Ospedale San Raffaele di Milano

Un intervento risolutivo

Sono circa 7 anni che combatto contro dei calcoli presenti in entrambi i reni. Soggetto a coliche, ho subìto diversi interventi per eliminare il dolore e la causa, ma purtroppo dopo qualche tempo le coliche si ripresentavano. Ultimamente il dolore era diventato (fra alti e bassi) praticamente costante. Grazie al consiglio di un medico, mi è stato suggerito di rivolgermi al dottor Giusti, specialista in questo campo e nelle tecniche mini invasive. Il Dr. Giusti, dopo aver esaminato UROTAC, ecografie, esami precedenti e la mia storia clinica, mi ha proposto di sottopormi ad una PCNL bilaterale. Infatti nei reni erano presenti calcoli da 15 mm. e da 8 mm. nel rene sinistro, e diversi calcoli impilati nel rene destro. Non entrando nei particolari clinici, dopo cinque giorni di degenza sono stato dimesso con due stent a doppio J fra reni e vescica. Dopo 20 giorni, gli stent sono stati rimossi ed ora finalmente sto bene. Dei due piccoli buchi fatti nel fianco, ormai non c'è più traccia. Sono grato al dottor Giusti e al suo staff per avermi liberato da questo problema. Inoltre un sentito ringraziamento al caposala Cristian e a tutti gli infermieri del reparto di Urologia per la cortesia, la professionalità e l'efficienza.

Calcolosi renale.