Ospedale San Raffaele di Milano

Un miracolo!

Dopo anni in cui ho girovagato per ospedali in tutto il Nord Italia, il primario all’oftalmico di Genova, il Dott. Rossi, mi manda dal dott. Rama, primario al S. Raffaele di Milano, assicurandomi che avrei risolto ogni mio problema. Sono una paziente difficile, non mi sono mai lasciata toccare gli occhi e sono stata l’incubo di medici e infermieri in ogni ospedale. Un anno e mezzo fa il dott. Rama mi visita per la prima volta e mi mette in lista per un trapianto di cornea; dopo 6 mesi vengo chiamata per l’intervento.
Vengo operata il 30/08/2017 dal dott. Paganoni, intervento riuscitissimo e con un post operatorio quasi indolore. Purtroppo dopo 3 mesi ho avuto problemi con la sutura e mi dicono che dovrò toglierla e riapplicarla. Un mini intervento che chiunque fa in anestesia locale, ma siccome essendo molto conosciuta tra l’equipe di medici e infermieri mi viene caldamente consigliata l’anestesia totale per assicurarsi che stia buona. Stamattina mi ricovero, verso mezzogiorno mi visita il dott. Rama e dopo vari tentativi per tranquillizzarmi, arrivo addirittura a lasciarmi togliere da lui i punti in ambulatorio anestetizzata solo dalle gocce, inutile dire che non ho sentito alcun dolore, pare addirittura che non debba rimettere alcun punto! Oltre a essere la prima persona in grado di toccarmi l’occhio da sveglia è stato l’unico a farmi sentire tranquilla! Un uomo come pochi! Lui e la sua equipe sono il meglio che si possa trovare!
Non li ringrazierò mai abbastanza!

Cheratocono bilaterale.