Ospedale Umberto I di Siracusa

Impressioni sul reparto malattie infettive

Cari amici, sfortunati come me, che abbiamo avuto bisogno dell'aiuto dell'unità Malattie infettive di Siracusa. Io nell'anno 2012 vi sono stato ricoverato in gravi condizioni, con pochi mesi di vita; hanno individuato subito il mio problema. Avevo bisogno di effettuare il trapianto di fegato, ma subito a Siracusa mi hanno dato tanta assistenza sia morale che medica. Io ero però comunque molto sfiduciato, mi sono rivolto a qualche altro professionista, ma la diagnosi era identica. Sempre con il grande supporto del dott. Scifo, poi del dott. Di Stefano e del dott. Cartia, capaci nella loro professione e dalla grande umanità. Ottimo tutto lo staff medico (non ricordo tutti nomi) e infermieristico.
Sono poi giunto con grande fatica fisica al giorno del trapianto (8 Dicembre 2014) al centro trapianti di Palermo ISMETT, un grande istituto.
Oggi, anno 2018, sto conducendo una vita quasi normale, ma nell'arco di questi anni ho avuto sempre bisogno sia dell'ospedale di Siracusa che del centro trapianti, e sono riusciti sempre a risolvere i mie problemi.
GRAZIE A TUTTI.

CIRROSI EPATICA.