Ospedale Umberto I di Siracusa

Frattura capitello radiale

A distanza di quasi 2 anni voglio rivolgere un commento al reparto di Ortopedia di Siracusa. Il 31 Maggio 2018 ebbi un grave incidente stradale che mi comportò la frattura scomposta del capitello radiale pluriframmentaria. Fatte le dovute visite ed analisi, fui ricoverato il 12 Giugno in attesa di intervento, che il Dott. Corrado Denaro, insieme al Dott. Sebastiano Trapani, reputò necessario se volevo tornare ad utilizzare il gomito del braccio sinistro.
Operato il 13 di Giugno, l'intervento durò circa 4 ore, mi fu impiantata una protesi del capitello radiale sinistro che ebbe successo. Il dolore moderato venne gestito al meglio con antidolorifici e Tachipirina.
Il 15 di Giugno fui dimesso.
Oggi con il braccio sinistro sto benissimo, ho una protesi e tutto procede bene. Voglio ringraziare Il Dott. Denaro primario, il Dott. Caruso, il Dott. Cipriani, dato che furono loro che fecero l'intervento; ma un grazie va anche al Dott. Trapani, medico di grande umanità.
Sono stato trattato bene, qualcosa da dire solo per la struttura, ma gli ortopedici davvero di grande competenza, quelli nominati soprattutto.

Frattura scomposta capitello radiale.