Ospedale Umberto I di Siracusa

TRAVAGLIO INTERMINABILE

Mio figlio è nato il 28/02/2016, ma sarebbe potuto nascere almeno 2 giorni prima. Vado in ospedale il 26 con evidenti contrazioni, i macchinari non rilevano nulla e la giovanissima ostetrica non rileva dilatazione... La ginecologa mi liquida dicendo che era colica e di fare toradol! Due giorni dopo, sfinita dai dolori, torno all'ospedale: ero già pronta a partorire praticamente! Qui faccio un applauso all'ostetrica, competente e carinissima! Ovviamente non finisce lì.. rompono le acque, passano circa 8 ore e finalmente un colpo di genio: fanno l'ecografia. Mio figlio non poteva nascere naturalmente, era messo male e stava andando in sofferenza cardiaca! Ma l'ostetrica di turno (vi era stato cambio turno) ha avuto modo di dirmi "sbrigati non possiamo stare qui tutto il giorno". E chi ci vuole stare???
Esco dalla sala operatoria (parto con taglio cesareo) e in stanza c'era una folla incredibile. Ma siamo matti? A parte che dopo un'operazione e ore di travaglio vorrei riposare, non pensano ai bambini? I bimbi neonati non vanno messi a contatto con tutte quelle persone... escono da un ambiente sterile!

Parto con taglio cesareo.