Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Gastroscopia

Circa un anno fa, dopo aver eseguito una gastroscopia fatta con discreta perizia dal personale medico a mia moglie, su invito di una giovane dottoressa facevo eseguire biopsia dei "polipetti" asportati, con preciso invito a ricontattarla per mostrare l'esito.
Nella circostanza, dopo esserci fatti annunciare e attesi circa 45 minuti, data la totale inattività del reparto, mi "permettevo" di farmi riannunciare causando le ire della dottoressa in questione, che si inalberava riferendo che lei era lì per lavorare e non per visionare referti.
Quando le ricordavo che eravamo tornati su suo invito, dava uno sguardo al referto pronunciandosi per una normale "gastrite" di cui soffrono tutti, e che sarebbe stato sufficiente trovare il farmaco adatto.
Ovviamente poco convinto da questa diagnosi e spronato dal voler sollevare mia moglie da fortissimi dolori, mi sono rivolto fuori regione, dove magicamente è stata formulata la diagnosi di "calcolosi della colecisti". A seguito di intervento di asportazione della cistifellea, dopo ennesima biopsia, emergeva una lieve formazione cancerogena all'interno della stessa colecisti, alla quale seguiva intervento di resezione del fegato e asportazione di alcuni linfonodi.
Fortunatamente (nonostante mia moglie sia sottoposta a cure chemioterapiche leggere e meno invasive) posso ancora contare sulla sua compagnia (spero il più a lungo possibile) e ringraziamo Dio di aver trovato altrove medici competenti e soprattutto umani.

Gastrite.

Inviato da LUCA
18 Agosto, 2018
Lei è andato lì per fare una gastroscopia, ovvero per un esame specialistico consigliato da un altro medico a cui si è rivolto per i "dolori" . La gestione del dolore, e soprattutto l'iter diagnostico di esso, non è stato gestito dal medico in questione, a cui è stato chiesto solo di fare un esame strumentale - e che mi è parso essere stato eseguito correttamente e con precisione visto che le ha anche fatto dei prelievi. Toccava poi al medico che stava gestendo il caso di sua moglie chiedere ulteriori accertamenti.
In bocca al lupo per la signora.

Inviato da Lello
31 Gennaio, 2019
Un'altra gastroenterologa ha semplicemente suggerito un esame di "ecoaddome", che ci ha consentito di scoprire la patologia. La dottoressa di Taranto in questione poteva adottare lo stesso suggerimento invece di citare una "normale gastrite".
Inviato da marisa
29 Febbraio, 2020
Buongiorno, chiedo cortesemente al signor Lello se può fornirmi privatamente qualche indicazione di medico a cui rivolgermi.
Grazie mille.
marmatik@tin.it
Inviato da Lello
21 Aprile, 2021
Volentieri, ma non saprei come contattarla in privato..

Inviato da GIROLAMO CELLAMARE
04 Novembre, 2021
Anch'io gentilmente vorrei essere informata da quale dottore devo recarmi per problemi stomaco e intestino.
Grazie mille dei suggerimenti.
marzosilvi@gmail.com
Inviato da MIRIANA
14 Luglio, 2023
Anche io ho ricevuto una porta sbattuta in faccia da una gastroenterologa dell'Ospedale SS. Annunziata!
Dopo aver fatto la visita da lei (A PAGAMENTO, non con ASL) ed effettuato gli esami prescritti, una volta presentata al suo ambulatorio (senza prenotazione d'accordo, ma io chiedevo solo come incontrarla dato che al telefono fisso non rispondeva, non volevo certo saltare la fila!) mi sono sentita rispondere "Non so quando guardare le analisi, si può rivolgere a qualcun'altro ..." MA SI PUO'?