Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Frustrazione

Sono andata al PS, e quindi sia nel reparto di radiologia (dove hanno fatto i raggi a mio figlio), sia nel reparto di ortopedia (dove, appresa l'assenza di fratture, hanno "steccato" il quarto dito di mio figlio).
La stecca è stata prescritta per 7 giorni accompagnata dall'assunzione di un antidolorifico.

Ogni lavoro dovrebbe essere svolto con dedizione e amore, soprattutto quelle professioni che il pensiero comune definisce e sente come "missioni". Di seguito l'iter seguito dal mio bambino. Parlo di nessuna guarigione in quanto di contro ieri mi sono resa conto che sulla ferita del mio piccolo si era prodotta un'infezione con pus verde - giallo. Mi chiedo, con una domanda piuttosto retorica: probabilmente un medico diligente avrebbe prima di tutto dovuto drenare e disinfettare la ferita? Peccato che questa domanda, retorica, non troverà mai una risposta... la risposta indicherebbe un mea culpa, ma non tutti credono che ammettere le proprie colpe sia segno di intelligenza e di umiltà. Pertanto mi limito a riportare il mio senso di profonda frustrazione evidenziando che, scoperta l'infezione di mio figlio, OVVIAMENTE mi sono recata al pronto soccorso, ma NON quello di Taranto. Consiglio agli operatori sanitari che svolgono la professione solo per la retribuzione di fine mese, di leggere "'A livella" di Totò per farsi un bagno di umiltà. E consiglio inoltre di rileggere con attenzione la frase del giuramento di Ippocrate in cui si legge "Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio;mi asterrò dal recar danno e offesa".

Mio figlio di soli 5 anni ha subìto un trauma al quarto dito per schiacciamento da porta.