Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Intervento d'urgenza per ascesso post peritonite

Nella notte tra 13 e il 14 agosto mia nuora inglese/libanese, in codice rosso nel PS dell'ospedale (nel quale viene ottimamente assistita dalla dottoressa F.R. Diegesi che parlava correntemente un ottimo inglese), viene trasferita al reparto di Chirurgia generale diretto dal prof. Maurizio Cervellera il quale, con immensa professionalità, diagnostica l'ascesso, causato dal pregresso intervento di appendicectomia effettuato in UK. Successivamente il dott. E. Milano, esperto chirurgo del reparto, al peggiorare delle condizioni cliniche, dispone altri accertamenti e si accorge anche di una patologia ginecologica concomitante, quindi allerta il primario del reparto di ginecologia, lo squisito dott. E. Stola, il quale dispone per l'intervento d'urgenza in laparoscopia, preservando completamente le ovaie della mia giovanissima nuora. Ringrazio moltissimo tutto lo staff ma soprattutto entrambi i chirurghi, prof. Emilio Stola e dott. Egidio Milano, che in piena notte e a ferragosto, nonostante le carenze di personale, intervengono egregiamente in entrambe le patologie.
La qualità del personale medico e infermieristico, partendo dal Pronto Soccorso (tra l'altro nuovissimo e attrezzatissimo all'altezza delle cure prestate) sino al reparto è eccellente, anche se per numero di utenti e per gravità delle patologie trattate, sarebbe necessario avere più risorse umane.
In UK mia nuora convalescente sta effettuando alcuni controlli in attesa dell'istologico, ma siamo confidenti nella riuscita dell'operato dei chirurghi di Taranto.

Ascesso post peritonite/ torsione cisti ovarica.