Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Intervento presso chirurgia vascolare

Premetto che non sono abituato a lasciare recensioni, ma visto il mio caso mi sembra doveroso. Il mio calvario è iniziato il 27 febbraio del 2023 ed è finito il 28 febbraio 2024. Sono stato ricoverato e operato in stato di incoscienza a febbraio dell'anno scorso in una struttura privata per un intervento durato circa 13 ore, causa dissezione dell'aorta. Dopo circa 3 mesi sono stato dimesso con non pochi problemi circolatori, tant'è vero che dopo circa due mesi mi recai al pronto soccorso dell'ospedale SS. Annunziata per un forte dolore al braccio sinistro. Dopo i vari esami del caso fui contattato dal primario del reparto di chirurgia vascolare, il Dott. Gaetano La Barbera. Questi, dopo aver dato una prima visione della mia cartella clinica, mi chiedeva di pazientare qualche giorno e che mi avrebbe chiamato per prospettarmi il percorso da intraprendere. Così è stato e chiaramente vi dico che non erano rose e fiori. Avrei dovuto fare un primo intervento, ossia un bypass carotideo succlavio sinistro, e dopo qualche mese una endoprotesi nell'aorta toraco- addominale (stent). Spero di aver scritto per bene. Vi dirò che un conto è essere operato d'urgenza e un conto è sapere prima cosa devono farti. Il Dott. La Barbera chiaramente mi solertava a consultare altri istituti e medici perché effettivamente non era uno scherzo quello che doveva fare. Il tempo di andare a casa e avevo già deciso, perché la professionalità la tranquillità e la disponibilità del Dott.La Barbera era stata disarmante non avevo alcun dubbio avrei affidato la mia vita nelle sue mani cento volte. Oggi posso dire che non mi sono sbagliato e on finirò mai di ringraziare oltre al Dott. Gaetano La Barbera il responsabile Dott Roberto Prunella, Dott. De Robertis, Dott.ssa Galeandro, Dott Guarini, Dott.ssa Pisanello, Dott. Cimoli, e tutti gli infermieri e le OSS.
Un grazie di cuore a tutti.

Bypass carotideo succlavio sinistro;
posizionamento endoprotesi aorta toraco-addominale.