Dettagli Recensione
Esperienza di Vita diversa
Quando sei preso continuamente dai tuoi impegni impegni quotidiani "dentro al tuo mondo", non ti accorgi che parallelamente a questo esiste un "altro Mondo" fatto di grande sofferenza, di bisogno e di aiuto. Un mondo di donne, uomini, giovani ed anziani che necessitano di un aiuto medico e mentale.
Nella prima settimana di febbraio 2025 sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia Vascolare del SS. Annunziata di Taranto per un intervento di rimozione di una stenosi carotidea dx.
In queste occasioni ti accorgi della tua impotenza di fronte ad una malattia e di tante altre malattie e/o patologie diversificate che ogni giorno si affrontano; proprio in tale occasioni ti accorgi del grande valore professionale ed umano che le persone che ti prestano assistenza ti danno senza chiederti nulla in cambio, perchè per loro quello che fanno non è solo un semplice lavoro, ma diventa soprattutto missione.
Questa la mia personale esperienza fatta in un reparto magistralmente diretto dal dott. Gaetano La Barbera insieme ad una formidabile equipe di Medici altrettanto professionali, competenti e carichi di umanità.
Altrettanta professionalità ed umanità ho riscontrato anche in tutto il resto del personale del reparto, nella Caposala, negli Infermieri, nelle OSS, nei Tirocinanti e nel personale di servizio.
Grazie a tutti di vero cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute