Dettagli Recensione
Ringraziamento per intervento per ictus
Vorrei condividere con tutti Voi la mia esperienza.
Martedì 13 Gennaio 2026 accuso un malore nella Farmacia di Manduria Dr.Menza; prontamente il Dr.Roberto, la moglie Paola e i figli Dr.Domenico e la Dr.essa Elisa si accorgono del mio problema, percependo la gravità e allarmano subito il "118". Prontamente mi portano in Ospedale a Manduria e il Dottore di turno Dr.Logrieco effettua una Tac e mi parlano di "Ictus".
Con le dovute accortezze mi trasferiscono di urgenza al SS.Annunziata di Taranto ed eseguono una Angio-Tac che conferma una ostruzione venosa.
Vengo ricoverata nello Stroke del reparto di Neurologia. Con i controlli eseguiti il giorno successivo mi prendono in consegna il reparto di Chirurgia Vascolare. La Dr.essa Pisanello e il Dr.Guarini mi prospettano la necessità di un immediato intervento chirurgico per pulire la carotide dalla placca accumulata che la ostruiva al 55%. Mi informano anche del rischio dell'intervento in se per se ma anche del rischio che incombeva se tale intervento si fosse ritardato.
Arrivo in sala operatoria, in anestesia locale, perchè dovevo essere vigile e dovevo collaborare durante l'intervento.
Li ho incontrato e visto in faccia i miei angeli: il Dir.Gen. Dr. G. La Barbera, il Chirurgo Dr.Essa F. Sodero, l'Anestetista Dr.Essa P. Perniola e gli Infermieri A.Bonavolontà e M.De Cataldis.
Durante l'intervento ero serena perchè i miei angeli mi trasmettevano tranquillità.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Tornata in reparto rimango per diversi giorni e posso solo riscontare l'efficienza degli addetti: inservienti, OSS, tirocinanti, infermieri e Medici. Di solito si dice che un orchestra suona bene perchè è diretta da un ottimo maestro, in questo caso dal Dir.Gen. Dr.G.La Barbera.
Una persona umanamente sempre disponibile, cortese e chiara nell'espormi quotidianamente la mia situazione clinica.
Vengo dimessa oggi 20 Gennaio 2026 con la consapevolezza che ero in buone mani.
Concludo dicendovi: grazie.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute