Ospedale Santa Maria di Terni

Recidiva ernia del disco lombare

Le mie riflessioni si rivolgono in particolare al dottor Leonardo De Cerchio, per aver seguito con professionalità e competenza tutte le fasi di un percorso clinico per me decisamente complicato, che ho dovuto affrontare in un periodo, per tutti, decisamente difficile. Una recidiva di ernia discale L4-L5 mi ha costretto, per tempi molto lunghi, a sopportare dolori acuti alla schiena che si irradiavano pesantemente sulla gamba sinistra, senza darmi tregua. Dopo un lungo periodo di terapie farmacologiche senza successo, col complicarsi della mia situazione clinica, sono stato ricoverato in Neurochirurgia, all'ospedale Santa Maria di Terni, dove sono stato sottoposto ad un intervento di microchirurgia.
Il dottor De Cerchio ha seguito con attenzione tutti i momenti più delicati, sino all'intervento chirurgico e mi ha spiegato con pazienza e con la dovuta sensibilità, quanto possa comprendere delle fasi più difficili da gestire in un caso come il mio, di recidiva di ernia discale lombare.
Voglio ringraziare in particolare il dottor Leonardo De Cerchio, cordiale e competente professionista, per quanto fatto nei miei confronti. E' doveroso da parte mia rivolgere un pensiero e un sentito ringraziamento anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Santa Maria di Terni e al dottor Alessandro Ciampini per la disponibilità, la professionalità e la cortesia dimostrate.

Ernia discale.