Ospedale Santa Maria di Terni

Intervento chirurgico di neurolisi

Era da tantissimo che non mi sottoponevo ad un intervento chirurgico e non nascondo il timore e la tensione di rientrare in una sala operatoria. Ma già dalla prima visita tutto è stato spazzato via dalla dettaglio con cui il Prof. Bocchino mi ha illustrato l'operazione a cui poi sarei andato incontro.
La cosa che però mi ha più colpito al netto della competenza, è stata la sua empatia.
La tranquillità trasmessa già dal primo incontro mi ha meravigliato a tal punto che mi sarei operato li dopo un secondo.
La stessa tranquillità, la stessa attenzione l'ho poi ritrovata il giorno dell'intervento. Staff giovane, sorridente che mi ha messo a mio agio su tutto. Nn posso dire che sia stata una passeggiata ma sicuramente mi hanno permesso di affrontare l'intervento in una maniera che mai avrei immaginato.
Per questo li ringrazio vivamente. Poi che dire, l'intervento è riuscito alla perfezione e dopo 8 mesi esatti (questa era la deadline di guarigione) il braccio è tornato come nuovo. Mobilità recuperata, sparito totalmente l'intorpidimento alle dita e tornati tutti i tessuti muscolari della mano.
Su questo non ho mai avuto il minimo dubbio.
Però per me, al netto della bravura, credo che l'aspetto umano, il rapporto medico-paziente sia fondamentale. Sono stato fortunato e ringrazierò sempre il Prof. Bocchino e tutti coloro che hanno contribuito all'operazione e soprattutto, che hanno contribuito ad avermi fatto vivere una giornata nel modo più leggero possibile.
Grazie Doc,
Alessandro

Neuropatia nervo ulnare braccio dx.