Ospedale Santa Maria di Terni

Stabilizzazione posteriore L5-S1 percutanea

Il 30 Maggio 2013 sono stata sottoposta ad un intervento di stabilizzazione posteriore L5-S1 percutanea e neuronavigata con posizionamento di viti peduncolari e barre in L5 e S1. Sono entusiasta del risultato, in quanto non ho più dolori dal giorno dopo l'intervento (c'è da premettere che sono stata con dolori per più di sei mesi, ho tentato tutte le terapie possibili associate al nuoto, ma la lombosciatalgia e il dolore alla schiena persistevano). E' in questo ambito che voglio ringraziare il Dott. Di Chirico, che mi ha presentata la possibilità di risolvere il problema con il suddetto intervento. Il dott. Di Chirico non è soltanto un bravissimo neurochirurgo, ma è un dottore che svolge il suo lavoro con professionalità, con umanità e con amore verso il paziente, come pochi altri riescono a fare. Devo ammettere che ho affrontato questo intervento con i nervi tesi ed ero molto preoccupata, anche se il dott. Di Chirico mi ha sempre rassicurata, ma reduce da numerosi interventi, ero stanca... Quindi sono entrata in sala operatoria molto agitata e lì mi hanno subito tranquillizzata... grazie al dott. Pelloni, anestesista di turno, che mi ha accolto con sorrisi e simpatia, svolgendo il suo lavoro con grande umanità, contornato da un'equipe di infermieri/e eccellente!
Grazie a tutti voi per quello che avete fatto per me!!!

Ernia discale L5-S1 e schiacciamento vertebre (stabilizzazione posteriore L5-S1 percutanea e neuronavigata con posizionamento di viti peduncolari e barre in L5 e S1).