Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria di Terni
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Complicanza post operatoria

Mio padre soffriva di stenosi cervicale che lo aveva costretto in sedia a rotelle da circa tre mesi, quando, in accordo con il Dott. Carletti, abbiamo valutato che era indispensabile l’intervento per permettergli di tornare a deambulare. Purtroppo, malgrado l’intervento sia andato bene, tre giorni dopo le sue dimissioni dall’ospedale di Terni (dieci giorni complessivi dall’intervento) mio padre ha avuto una complicanza: un’emorragia interna in sede alla zona operata ha compresso il midollo fino alla 2^ vertebra cervicale, rendendolo completamente paralizzato e senza la capacità di respirare autonomamente.
Vi ho raccontato questa nostra esperienza perché sono convinta che se fossimo stati più decisi a rinviare le dimissioni di qualche giorno, il personale del reparto di neurochirurgia di Terni (abituati a trattare casi analoghi) avrebbe riconosciuto prima i sintomi dell’emorragia e sarebbe intervenuto rapidamente per evitare il danno irreversibile. Spero che questo episodio possa aiutare chi deve sottoporsi a questo genere di operazioni affinché sia mantenuta alta l’attenzione anche oltre la prima settimana dall’intervento.

Patologia trattata
Mielopatia spondilogena cervicale.

Commenti

 
 
Per Ordine