Ospedale Santa Maria di Terni

luci e ombre

Nel dicembre del 2007 da una semplice influenza degenerata in meningite pneumococcica sono stato ricoverato circa 20 giorni presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale di Terni. Premesso che nè il mio medico curante, nè le guardie mediche intervenute a casa mia hanno saputo riconoscere la malattia nonostante i sintomi (vomito, rigidità del collo e febbre altissimi fino a 42). Al pronto soccorso non ho ricevuto un'assistenza adeguata e solo dopo le nostre forti proteste sono stato portato a reparto, dove dopo il prelievo del liquor si è scoperta l'entità della malattia. Sono stato portato a reparto paralizzato nella parte destra del corpo ma lì il personale infermieristico è stato eccezzionale, comunque i problemi non sono mancati: dopo tanti giorni di medicinali, che mi avevano causato anche un'intolleranza, a lungo andare la febbre non scendeva finchè la dott.ssa e un'infermiera hanno scoperto che avevano due termometri rotti. Ancora prima ho avuto due attacchi epilettici causati non si sa da cosa. La mia esperienza è stata devastante anche dopo la dimissione, i problemi sono continuati( febbre ecc.) ma secondo me la mia situazione andava gestita meglio, ho avuto l'impressione che si sia andati un pò a tentativi..

meningite pneumococcica.

Inviato da Alessandro
22 Agosto, 2016
Io posso ben dire che l'ospedale S.Maria di Terni sia il migliore in Umbria e tra i migliori del centro Italia. Qualche anno fa la sorella della mia allora fidanzata fu salvata, come si dice, per la punta dei capelli all'ospedale di Terni, dove fu portata alla disperata ed in piena notte grazie alla coraggiosa decisione di firmare per portarla via da un altro ospedale umbro (dove oramai era data per spacciata).
Ancora un enorme ringraziamento all'ospedale di Terni.