Ospedale Santa Maria di Terni

ECCEZIONALE!!!

Sono stato operato a fine Ottobre 2015 di ernia cervicale C6-C7. Ne soffrivo da un anno ma da Luglio 2015 mi ero completamente bloccato nella parte superiore sinistra. Avevo un dolore terribile e costante che mi partiva dalla base del collo fino a tutto il braccio sinistro, con formicolio alla mano. Ho passato praticamente tutto il mese di Agosto a casa, standomene semi sdraiato sul divano perché in posizione eretta il dolore era troppo forte. Ho provato di tutto, rilassanti, cortisone, oppiacei, massaggi, ma hanno solo alleviato parzialmente il dolore, che ogni mattina si ripresentava puntualmente. Il reparto di Terni e soprattutto il Prof. Carletti, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, sono state le mie ultime ed uniche speranze. Devo dire che il Prof. Carletti è una persona eccezionale, ti mette subito a tuo agio e nello stesso tempo è diretto, affronta il problema in modo chiaro e deciso, e nel mio caso mi disse, senza tanti peli sulla lingua, che l'unica soluzione era l'intervento chirurgico. Non nascondo che la paura era tanta, anche condizionato dalle disinformate chiacchiere che ritengono l'operazione alla cervicale, pericolosa e con un alto rischio di rimanere paralizzati. Niente di più falso e grazie all'approccio del Professore, di tutta la sua equipe e grazie alla professionalità del personale del reparto di degenza, anche loro eccezionali, ho affrontato l'intervento con la giusta preoccupazione, ma con la consapevolezza che avrei risolto il mio problema. E ho avuto ragione, oggi il dolore non c'è più ed al solo pensiero di come stavo la scorsa estate, mi rammarico a non aver fatto prima l'intervento.

Ernia cervicale C6-C7.

Inviato da Srika