Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Resezione vescicale per neoplasia

In questi mesi sono stato operato in endoscopia per resezione vescicale per neoplasia (TURB), ben 2 volte, presso il Reparto di Urologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio-Torregalli di Firenze, con conseguente ciclo di instillazioni. La biopsia del second look ha dato esito negativo.
Voglio esprimere il mio ringraziamento ed il mio riconoscimento al dott. Roberto Giacomobono per la competenza professionale, la grande disponibilità e la personalità empatica che mi hanno condotto verso gli interventi, in modo convinto e fiducioso. Professionalità e meticolosità confermata anche nel seguirmi personalmente nella successiva visita di controllo.
Tale ringraziamento è tanto più sentito e profondo in quanto, soggetto ansioso, ero in uno stato di sconforto e prostrazione alla comunicazione della diagnosi (una sera buia e di pioggia del 15 gennaio c.a.). E’ stato quell’atteggiamento sereno e di tranquillità del dott. Giacomobono ad infondermi speranza e fiducia in quella situazione.
Oltre al Dott. Giacomobono, rivolgo un particolare riconoscimento a tutto il Suo Team (medici e personale infermieristico) di Urologia, al personale della preospedalizzazione (Arianna), a tutto il personale della chirurgia d’urgenza del 2° piano (ricordo tra tutti: Paolo, Giulia, Francesca, Sonia, Valentina) competenti e dotati di grande umanità e tanta pazienza nell’assistere noi degenti. Infine una menzione al personale delle instillazioni.
Ovviamente le qualità professionali e personali dei medici e del predetto team sono stati sicuramente amplificati dalla perfetta organizzazione dell’ Azienda ospedaliera di Torregalli che ci rende orgogliosi dell’appartenenza alla Sanità Toscana. Grazie, Grazie ancora. Angelo Nappo

Patologia trattata
Carcinoma epiteliale di alto grado alla vescica
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine