Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze

ringraziamenti

Mi chiamo Rosalia, sono la figlia di un vostro paziente. Negli ultimi due anni mio padre ha avuto molti problemi a causa della sua malattia cardiaca che si è via via aggravata.
Due anni fa grazie alla tempestività ed alla professionalità del dottor Santoro ed alla sua diagnosi, ha avuto la possibilità di essere operato dal dottor Stefano a Careggi, nonostante la sua delicatissima situazione.
Purtroppo, in seguito, ha avuto alcune ricadute di edema polmonare acuto ed ha iniziato ad essere seguito dai medici dell'ambulatorio dello scompenso cardiaco. E' arrivato alla prima visita in condizioni molto precarie, stanco e disilluso. Qui è stato seguito dalla dottoressa Francesca Sani, che fin dalla prima visita ha mostrato grande interesse per il suo caso. Entrambi abbiamo subito notato la grande professionalità della dottoressa unita ad un profondo rispetto per la persona e ad uno spiccato senso di umanità. Doti a mio avviso estremamente preziose in un medico che si trovi a contatto con pazienti in situazioni delicate, assai segnati da un forte senso di frustrazione per la precarietà della loro esistenza, appesi ad una flebile speranza di vita.
Ho saputo da pochi giorni che la dottoressa ha un contratto a tempo determinato con il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio e questo mi preoccupa molto.
Il rapporto che abbiamo instaurato con la dottoressa è di estrema fiducia, la sua disponibilità, flessibilità e reperibilità costante danno a mio padre e a noi familiari un po' di sicurezza, parola che riesco a ri-pronunciare grazie a lei.
Mi auguro che la dottoressa possa continuare ad operare e a prendersi cura dei suoi pazienti presso Torre Galli, dove è riuscita a creare una rete di rapporti umani che la distinguono tra tanti.
Con la presente vorrei ringraziare il dottor Santoro, la dottoressa Sani, la signora Rosa e tutte le infermiere dell'ambulatorio dello scompenso cardiaco, sempre gentili e disponibili e mi auguro di poter ancora relazionarmi a tutti voi, compresa la dottoressa Sani.
Distinti saluti,
Rosalia Coppolaro