Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Ringraziamento staff oculistico Ca' Foncello

Sono stata sottoposta ad un intervento DSAEK su una pregressa cheratoplastica di oltre un ventennio fa. Sono in cura da vent’anni presso il reparto oculistico del Ca’ Foncello di Treviso, nel quale purtroppo ho subìto parecchi interventi agli occhi, dal trapianto di cornea bilaterale, alla cataratta bilaterale, sia primaria che secondaria, al trattamento di emorragia retinica all’occhio destro ecc..
Pochi giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di trapianto di membrana corneale, spero il termine sia corretto, denominato DSAEK, all’occhio destro; tra qualche mese replica all’occhio sinistro. Con questo intervento i chirurghi del reparto oculistico spero mi facciano recuperare la gioia di vivere una seconda volta.
In questi oltre vent’anni ho avuto modo di conoscere vari chirurghi di questo reparto, che ritengo senza dubbio un’eccellenza regionale, dal dott. Enrico Daniotti al dott. Claudio Gorla, dal dottor Gianluca Cappello alla dottoressa Francesca Urban, questi ultimi impegnati nel recente intervento. A questi medici va il mio più sincero ringraziamento per la loro professionalità e per l'umanità dimostrata. Un ringraziamento altrettanto sincero lo rivolgo a tutto il personale del reparto per il trattamento ricevuto anche in questa occasione.

DSAEK su pregressa cheratoplastica.